SEGA IT - EULA

ACCORDO DI LICENZA CON L'UTENTE FINALE DI SEGA ("EULA DI SEGA")

Data di entrata in vigore: Agosto 2021

AVVISO IMPORTANTE (SOLO PER I RESIDENTI DI STATI UNITI E CANADA): QUESTO ACCORDO È SOGGETTO AD ARBITRATO VINCOLANTE E ALLA RINUNCIA DEI DIRITTI DI CLASS ACTION, COSÌ COME SPECIFICATO NELLA SEZIONE 19 SOTTO.

QUESTO SOFTWARE È CONCESSO IN LICENZA E NON VENDUTO. SEGA CORPORATION con sede a 1-1-1 Nishi-Shinagawa, Shinagawa-ku, Tokyo, 141-0033, Japan e società affiliate (insieme, "SEGA" o "Noi") si riservano tutti i diritti non espressamente garantiti.  I prodotti soggetti alla presente licenza sono, nella presente licenza, denominati Software di gioco, Editor, Contenuto aggiuntivo, Materiali fisici e Codice (come definiti sotto) e, collettivamente, il "Prodotto".

Se hai domande riguardanti questo contratto, puoi contattare SEGA al seguente indirizzo: 27 Great West Road, Brentford, Middlesex, TW8 9BW, England, all'attenzione del Dipartimento Legale.

Questo è un contratto tra l'utente e SEGA.  Leggere attentamente questo Accordo di licenza con l'utente finale ("EULA di SEGA" o l'"Accordo") prima di installare, accedere e utilizzare il gioco appena acquistato ("SOFTWARE DI GIOCO"), il software di editing appena scaricato o qualsiasi parte del Software di gioco o software di terze parti autorizzato all'uso insieme al Software di gioco che consenta di creare nuove varianti, modifiche, derivazioni copie o miglioramenti ("EDITOR"), qualsiasi altro contenuto disponibile per il download, che sia acquistato oppure offerto da SEGA gratuitamente ("CONTENUTO AGGIUNTIVO"), l'imballaggio, i manuali stampati e qualsiasi altro materiale legato al Software di gioco (i "MATERIALI FISICI") e la sequenza alfanumerica unica stampata sul manuale e/o su altri documenti inclusi nei Materiali fisici o consegnati all'utente in via elettronica che, una volta attivati su una piattaforma, permetta di riscattare, accedere, scaricare e usare il Software di gioco ("CODICE"). Il Software di gioco include tutto il software incluso in questo gioco, i media associati, qualsiasi aggiornamento e miglioramento che sostituisca o integri il software che non siano distribuiti con una diversa licenza, i media allegati, qualsiasi software associato con la modalità online del videogioco, qualsiasi documentazione online o elettronica e qualsiasi copia del presente software e dei materiali.

Invitiamo l'utente a richiederci ulteriori chiarimenti su qualsiasi aspetto dell'Accordo che non comprendesse a pieno.  A tal fine, SEGA chiede di contattare uno dei centri assistenza indicati nella documentazione fornita con i Prodotti. Si tenga presente che le telefonate effettuate al centro assistenza potrebbero essere soggette a un addebito.

IMPORTANTE - LEGGERE ATTENTAMENTE: ACQUISTANDO, INSTALLANDO, APRENDO, COPIANDO E/O USANDO QUESTO PRODOTTO, SI ACCETTA DI ESSERE VINCOLATI AI TERMINI DI QUESTO ACCORDO (INCLUSI EVENTUALI ALLEGATI DELL'ACCORDO). SEGA SI RISERVA IL DIRITTO DI MODIFICARE IL PRESENTE ACCORDO IN QUALSIASI MOMENTO E IN QUALSIASI MODO, SENZA ALCUNA RESPONSABILITÀ E A SUA COMPLETA DISCREZIONE. IL PRESENTE ACCORDO, COSÌ COME MODIFICATO DI VOLTA IN VOLTA E PUBBLICATO SU http://www.sega.co.uk/EULA, VA INTEGRATO CON LA POLITICA SULLA PRIVACY DI SEGA (PUBBLICATA SU http://www.sega.co.uk/Privacy) E CON LA POLITICA SUI COOKIE DI SEGA (PUBBLICATA SU http://www.sega.co.uk/cookiepolicy). L'UTENTE ACCETTA CHE CONTINUANDO A USARE IL PRODOTTO DOPO LA PUBBLICAZIONE DA PARTE DI SEGA DI UNA VERSIONE MODIFICATA DEL PRESENTE ACCORDO COSTITUISCA UN'ACCETTAZIONE, DA PARTE SUA, DELLE MODIFICHE CHE L'ACCORDO RENDE RILEVANTI PER TUTTI GLI UTENTI DEL PRODOTTO, INCLUSI GLI UTENTI CHE HANNO CONTRIBUITO CON CONTENUTI, INFORMAZIONI E ALTRO MATERIALE O SOFTWARE.  SE L'UTENTE RIFIUTA I TERMINI DEL PRESENTE ACCORDO, NON POTRÀ INSTALLARE, APRIRE, COPIARE O USARE I PRODOTTI.  SE L'UTENTE RIFIUTA I TERMINI DEL PRESENTE ACCORDO ENTRO 14 GIORNI DALL'ACQUISTO DEL PRODOTTO DA SEGA, PUÒ CONTATTARE IL CENTRO ASSISTENZA DI RIFERIMENTO PER RICHIEDERE IL RIMBORSO INTEGRALE DEL PREZZO D'ACQUISTO DI TALE PRODOTTO. SE IL PRODOTTO È STATO ACQUISTATO PRESSO UN RIVENDITORE AL DETTAGLIO, IL DIRITTO ALLA RESTITUZIONE DEL PRODOTTO È SOGGETTO ALLA POLITICA SUI RESI DEL RIVENDITORE E L'UTENTE DEVE METTERSI IN CONTATTO COL RIVENDITORE. NEL CASO IN CUI NON SIA SODDISFATTO DEL PRODOTTO O DI QUALSIASI ALTRO MATERIALE O INFORMAZIONE MESSI A DISPOSIZIONE DA O TRAMITE SEGA, L'UTENTE AVRÀ COME UNICO RIMEDIO L'INTERRUZIONE DELL'USO DI TALE PRODOTTO, INFORMAZIONE O MATERIALE.  L'ACCORDO TRA L'UTENTE E SEGA RIGUARDANTE L'OSSERVANZA DELL'ACCORDO STESSO DIVENTA IMMEDIATAMENTE EFFICACE A PARTIRE DAL MOMENTO IN CUI L'UTENTE INIZIA A USARE IL PRODOTTO.  SE NON ACCETTA I TERMINI DEL PRESENTE ACCORDO, L'UTENTE NON DEVE SCARICARE O USARE IL PRODOTTO E SEGA NON GLI CONCEDE LA LICENZA PER INSTALLARE E UTILIZZARE IL PRODOTTO, NÉ SARÀ POSSIBILE UNA DIVERSA INTERPRETAZIONE DEI FATTI.

DIRITTI DI RECESSO (CONTENUTI DIGITALI)

PER OGNI ACQUISTO DI CONTENUTI DIGITALI (INCLUSI, A TITOLO MERAMENTE ESEMPLIFICATIVO, SOFTWARE DI GIOCO, EDITOR, CONTENUTI AGGIUNTIVI, OGGETTI VIRTUALI COSÌ COME DEFINITI NELLA SEZIONE 11 SOTTO E/O CODICI), L'UTENTE ACCETTA CHE SEGA RENDERÀ IL PRODOTTO DISPONIBILE PER IL DOWNLOAD E IL SUO UTILIZZO IMMEDIATAMENTE DOPO AVER ACCETTATO L'ORDINE DALL'UTENTE E CHE, NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE, UNA VOLTA CHE IL PRODOTTO SIA EFFETTIVAMENTE RESO DISPONIBILE, L'UTENTE NON AVRÀ ALCUN DIRITTO A RECEDERE DALL'ORDINE O A UN "PERIODO DI RIPENSAMENTO", NÉ POTRÀ OTTENERE RIMBORSI, A MENO DI ESPLICITA DICHIARAZIONE IN TAL SENSO DA PARTE NOSTRA O DEL RIVENDITORE TERZO.

1. PRESA VISIONE DELLA POLITICA SULLA PRIVACY E ACCETTAZIONE DEI TERMINI

Il Prodotto è soggetto all'osservanza da parte dell'utente di tutti i termini e di tutte le condizioni qui menzionati e di tutte le altre regole, politiche e procedure associate.  Inoltre, alcune applicazioni offerte tramite o in relazione al Prodotto potrebbero essere soggette a ulteriori termini e condizioni che SEGA notificherà di tanto in tanto.  Ogni modifica sostanziale all'Accordo sarà pubblicata sulla pagina http://www.sega.co.uk/EULA

Tali modifiche sostanziali saranno immediatamente efficaci e saranno applicate a ogni disputa relativa all'Accordo che abbia origine a partire dalla data di pubblicazione.  Continuare a usare il Prodotto dopo la pubblicazione di modifiche all'Accordo costituisce una forma di accettazione di queste ultime da parte dell'utente.

Usando il Prodotto, l'utente riconosce di aver preso visione e di aver compreso i termini della nostra Politica sulla privacy, consultabile su http://www.sega.co.uk/Privacy.

L'ordinamento della giurisdizione di residenza dell'utente potrebbe disporre che l'utente debba aver raggiunto una certa età per poter essere vincolato legalmente ai termini del presente Accordo.

Nel caso in cui l'utente non abbia ancora raggiunto l'età richiesta, non potrà continuare a utilizzare il Prodotto a meno che uno dei suoi genitori o il suo tutore legale non abbia letto e accettato i presenti termini. L'ordinamento locale potrebbe anche richiedere che i minori sotto una certa età siano supervisionati durante l'utilizzo del Prodotto. Usando il Prodotto, l'utente garantisce di aver raggiunto l'età richiesta per poter utilizzare il Prodotto senza la supervisione di un adulto e accetta ogni responsabilità per qualsivoglia uso non autorizzato del Prodotto da parte di persone di età minore di quella richiesta. Se l'utente non ha ancora raggiunto l'età richiesta, un genitore o il tutore legale devono costantemente supervisionarne e monitorarne l'utilizzo del Prodotto.

Questo Prodotto potrebbe non essere appropriato per i minori al di sotto di una certa età. Ove possibile, SEGA fornirà un'indicazione dell'età appropriata in base ai contenuti presenti all'interno del Prodotto utilizzando un sistema di classificazione dei videogiochi.  Le classificazioni rappresentano solo delle linee guida e SEGA non sarà in nessun caso responsabile del fatto che l'utente possa ritenere tali contenuti anche solo parzialmente non adatti alle età indicate. Non tutte le caratteristiche del Prodotto sono soggette alle classificazioni e alcune caratteristiche potrebbero contenere un linguaggio e dei materiali adatti agli adulti.

2. LICENZA D'USO LIMITATA

A condizione dell'osservanza dei termini e delle condizioni del presente Accordo, SEGA concede all'utente un diritto e una licenza non esclusivi, non trasferibili, limitati e totalmente revocabili a installare, accedere e utilizzare una (1) copia del Prodotto per uso non commerciale ed esclusivamente personale. Questo Accordo si applica anche a ogni patch, aggiornamento o miglioramento che l'utente possa ottenere per qualsivoglia Prodotto.  FATTE SALVE E SENZA ALCUN PREGIUDIZIO PER LE NORME E LE PROTEZIONI CONTENUTE NEL PRESENTE DOCUMENTO, È ESPRESSAMENTE ED ESPLICITAMENTE PROIBITO DUPLICARE, COPIARE O RIPRODURRE IN QUALSIASI FORMA IL PRODOTTO O QUALSIVOGLIA INFORMAZIONE O MATERIALE IN QUALSIASI ALTRO SERVER O LUOGO ALLO SCOPO DI RIPRODURLI IN QUALSIASI ALTRA FORMA O DI DISTRIBUIRLO IN QUALSIASI MODALITÀ, salvo nei casi in cui è consentito dalla legge. Tutti i diritti non specificamente concessi dal presente Accordo sono riservati da SEGA e dai suoi eventuali licenzianti.

L'utente non è autorizzato a effettuare o permettere la vendita o altri tipi di distribuzione commerciale o sfruttamento commerciale (ivi inclusi, per esempio, il noleggio, la concessione in licenza, la concessione in sublicenza, il leasing, la diffusione, l'upload, il download o la trasmissione, a pagamento o meno) del Prodotto (o di qualsiasi parte di esso) senza previo ed espresso consenso scritto da parte di un rappresentante autorizzato di SEGA.

3. NESSUN DIRITTO DI PROPRIETÀ

L'UTENTE RICONOSCE E ACCETTA DI NON ESSERE TITOLARE DI ALCUN DIRITTO DI PROPRIETÀ O INTERESSENZA IN MERITO AL PRODOTTO E INOLTRE RICONOSCE E ACCETTA CHE DI TALI DIRITTI È E SARÀ SEMPRE TITOLARE E BENEFICIARIA SEGA.  Se non espressamente concesso nella presente licenza, tutti i diritti, titoli e interessi riguardanti il Prodotto e tutti i diritti d'autore, i marchi commerciali e gli altri diritti di proprietà intellettuale associati a esso e a qualsiasi sua copia (ivi inclusi, a titolo meramente esemplificativo, ogni patch, aggiornamento, copia, opera derivata, titolo, codice informatico, tema, oggetto, personaggio, nome di personaggio, storia, dialogo, slogan o tormentone, luogo, concetto, bozzetto, immagine, animazione, suono, composizione musicale, effetto audiovisivo, testo, metodo operativo, diritto morale o "applet" incorporati nel Prodotto e qualsiasi documento associata) sono di proprietà di SEGA o dei suoi licenzianti.

Il Prodotto è protetto dalle leggi sul copyright del Regno Unito, dai trattati e dalle convenzioni internazionali sul copyright e da altre leggi. Tutti i diritti sono riservati. Il Prodotto contiene del materiale concesso in licenza e, in caso di violazione del presente Accordo, SEGA e i suoi licenzianti proteggeranno i propri diritti.

Il presente Accordo di licenza non concede all'utente alcun titolo o diritto di proprietà in relazione al Prodotto e non potrà mai essere interpretato come vendita o trasferimento di qualsivoglia diritto di proprietà intellettuale sul Prodotto o relativo a esso.

4. NESSUNA VENDITA O CESSIONE

SEGA non riconosce il trasferimento del Prodotto e, al fine di evitare qualsiasi dubbio, ciò include anche il trasferimento separato degli eventuali singoli componenti del Prodotto (inclusi Software di gioco, Editor, Contenuti aggiuntivi, Materiali fisici e Codici).  Pertanto, l'utente non è autorizzato a dare, acquistare, vendere, contrattare, barattare, distribuire, scambiare, offrire in saldo, concedere in licenza, cedere o spogliarsi dei propri diritti, delle proprie responsabilità o dei propri obblighi derivanti dal presente Accordo, in tutto o in parte, senza il previo consenso scritto da parte di SEGA.  Ogni tentativo in tal senso non sarà valido e sarà inefficace.

5. INTERRUZIONE DEI SERVIZI ONLINE

SEGA si riserva il diritto di interrompere l'offerta o il supporto degli (eventuali) servizi online associati al Prodotto in qualsiasi momento. In caso di tale interruzione, ogni account dell'utente potrebbe essere chiuso e l'utente potrebbe non essere più in grado di accedere al Prodotto, in tutto o in parte, agli Oggetti virtuali ottenuti o acquistati e ai Contenuti generati dagli utenti. SEGA non sarà tenuta a fornire rimborsi, benefici o altre forme di compensazione in relazione a tale eventuale interruzione.

6. MATERIALI GENERATI DALL'UTENTE

I seguenti termini si applicano agli Editor forniti all'utente per essere utilizzati in connessione con il Software di gioco, e a eventuali altri software di terze parti che siano stati autorizzati a essere utilizzati in connessione col Prodotto e che consentono la sincronizzazione di contenuti audio, video o audiovisivi creati dall'utente, ivi inclusi, a titolo meramente esemplificativo, i video di tipo Let's Play e le trasmissioni in streaming su Twitch ("Contenuti generato dall'utente") con il Software di gioco e/o con i contenuti audiovisivi riprodotti dal Software di gioco ("Filmati di gioco"). Questa clausola non si applica alla creazione di Mod (come definite nell'Allegato 2), che è regolata da termini aggiuntivi presenti nell'Allegato, che integrano il presente Accordo. SEGA può (ma non è obbligata a) rimuovere, disabilitare, bloccare, modificare o spostare qualsivoglia Contenuto generato dall'utente per qualsivoglia motivo e a sua esclusiva discrezione, incluso il caso in cui SEGA stabilisca che un Contenuto generato dall'utente violi il presente Accordo.  SEGA non si assume alcuna responsabilità in merito ai Contenuti generati dagli utenti, così come per la loro rimozione o mancata rimozione. SEGA non esegue controlli preliminari né monitora i Contenuti generati dall'utente e non avalla o approva alcun Contenuto generato dagli utenti che sia disponibile nel o tramite il Prodotto. La responsabilità in merito ai Contenuti generati dall'utente ricade esclusivamente sull'utente stesso, che può effettuare l'upload o trasmettere solo i Contenuti generati dall'utente di cui è titolare.

SEGA riconosce e accetta di non vantare diritti, titoli e interessi in relazione ai Contenuti generati dall'utente (a esclusione del Software di gioco, dei Filmati di gioco e di ogni diritto di proprietà intellettuale di cui sia titolare SEGA). In relazione ai Contenuti generati dall'utente, l'utente concede automaticamente a SEGA, nella misura richiesta da SEGA, e ai fini di ogni legge sul copyright o sui diritti di proprietà intellettuale applicabile, il diritto e la licenza irrevocabili, perpetui, globali, liberi da royalty e cedibili in sub-licenza, di usare, riprodurre, modificare, adattare, eseguire, mostrare, distribuire e altrimenti sfruttare e/o disporre dei Contenuti generati dall'utente (o di qualsiasi parte di esso). Salvo nei casi in cui sia proibito dalla legge applicabile, in relazione ai Contenuti generati dall'utente l'utente rinuncia a ogni diritto morale o istituto simile in qualsiasi paese del mondo. Per i Contenuti generati dall'utente, l'utente non avrà diritto ad alcun compenso, fatti salvi eventuali accordi espressi e separati tra l'utente e SEGA. L'utente accetta inoltre che SEGA può utilizzare i Contenuti generati dall'utente in qualsiasi modo ritenga appropriato.

SEGA concede all'utente un diritto e una licenza non esclusivi, non trasferibili, limitati e totalmente revocabili a usare il Software di gioco o i Filmati di gioco per la creazione dei Contenuti generati dall'utente, fatti salvi i termini e le condizioni del presente Accordo e di ogni altra politica pubblicata da SEGA. La licenza concessa all'utente di sincronizzare il Software di gioco e il Filmato di gioco non include alcun diritto a (a) rivendere il Filmato di gioco o il Software di gioco; (b) distribuire, eseguire in pubblico o mostrare in pubblico qualsivoglia Software di gioco o Filmato di gioco diversi da quelli espressamente autorizzati col presente documento o in qualsivoglia altra politica pubblicata da SEGA; (c) modificare il Software di gioco o il Filmato di gioco o parte di essi, o a farne qualsiasi altro uso derivato, per qualsiasi altra ragione. L'utente prende atto ed accetta che ogni diritto, titolo e interesse relativi al Software di gioco e al Filmato di gioco spetta a SEGA e rimarrà di sua proprietà o delle società del suo gruppo sia esso registrato, registrabile o meno, in ogni parte del mondo, nella misura massima consentita e per il periodo massimo consentito, inclusi estensioni e rinnovi.

L'utente garantisce e afferma che ogni Contenuto generato dall'utente sincronizzato con il Software di gioco e/o il Filmato di gioco non conterrà materiale discriminatorio, razzista, osceno, calunnioso, offensivo, illegale, diffamatorio, inappropriato, invasivo o che possa avere un impatto negativo sulla reputazione o sul valore di SEGA.

L'utente garantisce e afferma che ogni Contenuto generato dall'utente sincronizzato con il Software di gioco e/o il Filmato di gioco e il conseguente utilizzo e sfruttamento di tali materiali da parte dell'utente e/o di SEGA non violeranno i diritti di nessuna persona (giuridica o di altra natura), non faranno sorgere responsabilità in capo a SEGA e non saranno in alcun modo usati a scopi commerciali dall'utente (per esempio con modelli pay-per-play o di timesharing o altri), a meno di essere espressamente autorizzato da SEGA.

7. CONDIZIONI DELLA LICENZA

L'utente accetta di utilizzare il Prodotto, o qualsivoglia parte di esso, osservando quanto previsto dal presente Accordo. L'utente NON È AUTORIZZATO A:

(a) utilizzare a scopo commerciale il Prodotto o qualsivoglia parte di esso, ivi inclusi, a titolo esemplificativo, gli utilizzi in Internet café, sale giochi o in qualsiasi altro luogo fisico;

(b) utilizzare il Prodotto o a permettere l'uso del Prodotto su più di un computer, console di gioco, dispositivo portatile, dispositivo palmare o altra piattaforma di gioco simultaneamente, a meno di essere espressamente autorizzato da SEGA;

(c) utilizzare il Prodotto o a permettere l'uso o rendere disponibile il Prodotto in rete, in assetti multi-utente o di accesso remoto, ivi inclusi i casi in cui il Prodotto possa essere scaricato da più utenti;

(d) vendere, noleggiare, dare in leasing, concedere in licenza, distribuire o altrimenti trasferire il Prodotto o eventuali sue copie;

(e) decodificare, derivare il codice sorgente, modificare, decompilare, disassemblare, copiare o creare prodotti derivati dal Prodotto, in parte o per intero, salvo nei casi consentiti dalla legge;

(f) rimuovere, disabilitare o aggirare qualsiasi misura di protezione, avviso di proprietà o etichetta contenuti su o nel Prodotto, ivi inclusa, a mero titolo esemplificativo, la separazione del Codice dai Materiali fisici inclusi nel Prodotto;

(g) esportare o riesportare il Prodotto e ogni suo adattamento o copia in violazione di ogni legge o regolamento applicabili;

(h) creare dati o programmi eseguibili che imitino dati o funzionalità presenti nel Prodotto, a meno che tale funzionalità non sia fornita all'utente negli Editor.

Qualora l'utente commetta una qualsiasi violazione del presente Accordo, il suo diritto a utilizzare il Prodotto sulla base del presente Accordo cesserebbe automaticamente e immediatamente senza alcun preavviso. La violazione di questa sezione da parte dell'utente costituisce una violazione sostanziale del presente Accordo e/o dell'eventuale copyright e delle altre leggi e degli altri trattati relativi ai diritti di proprietà intellettuale, e può far emergere in capo all'utente responsabilità civili e penali.

Inoltre, l'utente s'impegna a rispettare le istruzioni di manutenzione e le informazioni sulla sicurezza ed eventuali altri avvisi importanti presenti nel manuale o nella documentazione di accompagnamento al Prodotto o altrimenti fornita in connessione a esso.

8. ESCLUSIONE DI GARANZIE; LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE, L'UTENTE ACCETTA ESPRESSAMENTE DI UTILIZZARE IL PRODOTTO ESCLUSIVAMENTE A PROPRIO RISCHIO E CHE OGNI RISCHIO RIGUARDANTE IL RAGGIUNGIMENTO DI UN LIVELLO SODDISFACENTE IN TERMINI DI QUALITÀ, PRESTAZIONI, ACCURATEZZA E IMPEGNO RICADE SULL'UTENTE.  FATTA SALVA LA GARANZIA LIMITATA OFFERTA DA SEGA NELLA SEZIONE 16 DEL PRESENTE ACCORDO E NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, IL PRODOTTO È FORNITO "COSÌ COM'È" E "COME DISPONIBILE", CON TUTTI I DIFETTI E SENZA GARANZIA DI ALCUN TIPO, E IN MERITO AL PRODOTTO SEGA DECLINA OGNI GARANZIA E CONDIZIONE ESPRESSE O TACITE, IVI INCLUSE, A MERO TITOLO ESEMPLIFICATIVO, LE GARANZIE TACITE DI COMMERCIABILITÀ, DI QUALITÀ SODDISFACENTE, DI IDONEITÀ A UN DETERMINATO SCOPO, DI PRECISIONE, DI PACIFICO GODIMENTO E DI NON-VIOLAZIONE DI DIRITTI DI TERZI.  FATTO SALVO QUANTO SOPRA, SEGA NON GARANTISCE CHE (A) IL PRODOTTO SODDISFERÀ LE ESIGENZE DELL'UTENTE, (B) L'UTILIZZO DEL PRODOTTO SARÀ CONTINUATIVO, PUNTUALE, SICURO E PRIVO DI ERRORI, (C) IL PRODOTTO SARÀ INTEROPERABILE O COMPATIBILE CON ALTRI SOFTWARE, E CHE (D) I RISULTATI OTTENUTI DALL'UTILIZZO DEL PRODOTTO SARANNO EFFICACI, PRECISI E AFFIDABILI.  NESSUNA INFORMAZIONE E NESSUN CONSIGLIO VERBALI O SCRITTI RICEVUTI DA SEGA O DAI SUOI RAPPRESENTANTI POTRANNO DAR VITA A UNA GARANZIA.

IN FUTURO IL PRODOTTO POTREBBE RISULTARE OBSOLETO; SEGA NON SI IMPEGNA AD AGGIORNARE TALE PRODOTTO.  L'ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ CONTENUTA IN QUESTA SEZIONE SI APPLICA A TUTTI GLI EVENTUALI DANNI E LESIONI DERIVANTI DA MALFUNZIONAMENTO, ERRORE, OMISSIONE, INTERRUZIONE, CANCELLAZIONE, DIFETTO, RITARDO DI FUNZIONAMENTO O TRASMISSIONE, VIRUS INFORMATICO, GUASTO ALLE LINEE DI COMUNICAZIONE, FURTO, DISTRUZIONE O ACCESSO, ALTERAZIONE O UTILIZZO NON AUTORIZZATI DEL PRODOTTO, SIANO ESSI CAUSATI DA INADEMPIENZA, COLPA, NEGLIGENZA O ALTRE CAUSE.  L'UTILIZZO DEL PRODOTTO O IL DOWNLOAD O L'ACQUISIZIONE IN ALTRO MODO DI QUALSIVOGLIA MATERIALE TRAMITE IL PRODOTTO O IN CONNESSIONE A ESSO È DISCREZIONE E RISCHIO DELL'UTENTE, CHE SARÀ L'UNICO RESPONSABILE DEGLI EVENTUALI DANNI AL COMPUTER O DELLE EVENTUALI PERDITE DI DATI CHE POTREBBERO DERIVARE DA TALI ATTIVITÀ.

SEGA NON RILASCIA ALCUNA DICHIARAZIONE IN MERITO ALL'IDONEITÀ DELLE INFORMAZIONI CONTENUTE NEL PRODOTTO E DELLE INFORMAZIONI E/O DELLE GRAFICHE ASSOCIATE E DIVULGATE COME PARTE DEL PRODOTTO A QUALSIASI SCOPO.  IL PRODOTTO, LE INFORMAZIONI E LE GRAFICHE ASSOCIATE DIVULGATE COME PARTE DEL PRODOTTO POTREBBERO CONTENERE IMPRECISIONI TECNICHE O ERRORI TIPOGRAFICI. L'UTENTE COMPRENDE E ACCETTA CHE POSSONO VERIFICARSI TEMPORANEE INTERRUZIONI DEL PRODOTTO E CHE ESSERE RAPPRESENTANO UN EVENTO NORMALE. L'UTENTE INOLTRE COMPRENDE E ACCETTA IL FATTO CHE SEGA NON ABBIA ALCUN CONTROLLO SULLE RETI DELLE TERZE PARTI CUI L'UTENTE POTREBBE ACCEDERE UTILIZZANDO IL PRODOTTO E CHE, PERTANTO, I RITARDI E LE INTERRUZIONI DI ALTRE TRASMISSIONI DI RETE SONO COMPLETAMENTE INDIPENDENTI DAL CONTROLLO DI SEGA.

L'UTENTE RICONOSCE E ACCETTA CHE, IN CASO DI DISPUTA CON SEGA, IL SUO UNICO RIMEDIO SARÀ INTERROMPERE L'USO DEL PRODOTTO.  IN NESSUN CASO L'EVENTUALE RESPONSABILITÀ DI SEGA NEI CONFRONTI DELL'UTENTE POTRÀ SUPERARE LA SOMMA PAGATA DALL'UTENTE A SEGA O AI SUOI AFFILIATI E/O AI LORO PARTNER PER IL PRODOTTO DA CUI È SORTA TALE RESPONSABILITÀ.  IN NESSUN CASO SEGA O I SUOI AFFILIATI SARANNO RITENUTI RESPONSABILI NEI CONFRONTI DELL'UTENTE O DI QUALSIVOGLIA TERZA PARTE PER DANNI SPECIALI, PUNITIVI, INCIDENTALI, INDIRETTI O CONSEQUENZIALI DI QUALSIASI TIPO, O PER DANNI DI QUALUNQUE TIPO, IVI INCLUSI, A MERO TITOLO ESEMPLIFICATIVO, QUELLI DERIVANTI DAL MANCATO GODIMENTO O DALLA PERDITA DI INFORMAZIONI O DAL MANCATO GUADAGNO, ANCHE QUALORA SEGA FOSSE A CONOSCENZA DELLA POSSIBILITÀ DI TALI PERDITE O DANNI E PER QUALSIASI IPOTESI DI RESPONSABILITÀ IN QUALSIASI MODO CONNESSA ALL'UTILIZZO DEL PRODOTTO, INCLUSI I DANNI ALLE COSE, LA RIDUZIONE DEL VALORE DI AVVIAMENTO, I GUASTI E MALFUNZIONAMENTI INFORMATICI E, NELLA MISURA CONSENTITA DALLA LEGGE, GLI INFORTUNI PERSONALI, ANCHE QUALORA SEGA FOSSE A CONOSCENZA DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI.

POICHÉ GLI ORDINAMENTI DI ALCUNI PAESI E GIURISDIZIONI NON CONSENTONO L'ESCLUSIONE O LA LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ PER DANNI CONSEQUENZIALI O INCIDENTALI E/O IN CASO DI INFORTUNIO, MORTE, TRUFFA E/O VIOLAZIONE DI ALCUNE GARANZIE TACITE, IN TALI PAESI O GIURISDIZIONI LA RESPONSABILITÀ DI SEGA E DELLE SUE PARTI SARÀ LIMITATA NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE.

9. MANLEVA

Su richiesta di SEGA, l'utente accetta di difendere, manlevare e tenere SEGA e i suoi affiliati indenni da qualsivoglia responsabilità, pretesa, perdita, costo e spesa, incluse le spese legali che sorgano da (a) l'utilizzo da parte dell'utente di, o le altre sue attività connesse al Prodotto (ivi inclusi, a mero titolo esemplificativo, la creazione e l'uso di Contenuti generati dall'utente sincronizzati con il Software di gioco e/o il Filmato di gioco); (b) eventuali violazioni dell'Accordo da parte dell'utente; o (c) eventuali dichiarazioni relative ai contenuti resi disponibili dall'utente attraverso il Prodotto e che infrangano o violino copyright, marchi commerciali, segreti commerciali, privacy o altre diritti di proprietà intellettuali o altri diritti di terzi.  SEGA si riserva il diritto di assumere a proprie spese il controllo e la difesa esclusivi di qualsiasi questione altrimenti soggetta a risarcimento da parte dell'utente, nel qual caso l'utente collaborerà con SEGA nel far valere gli eventuali mezzi difensivi disponibili.

10. E-MAIL, MESSAGGI, BLOG E CHAT

SEGA potrebbe rendere disponibili, attraverso il Prodotto, direttamente o tramite un fornitore terzo, funzioni di email, messaggistica, blog o chat (insieme, "Software di comunicazione").  SEGA non è responsabile delle comunicazioni effettuate da altri utenti tramite il Software di comunicazione.  SEGA non è responsabile delle comunicazioni dell'utente effettuate tramite il Software di comunicazione. L'utente riconosce e accetta che le comunicazioni effettuate tramite il Software di comunicazione sono pubbliche e non private.  L'utente riconosce e accetta che i dati personali divulgati tramite il Software di comunicazione possono essere visti e utilizzati da altri e possono essere soggette a un'ampia diffusione.  SEGA esorta l'utente a non fornire dati personali nelle comunicazioni pubbliche effettuate tramite il Software di comunicazione a meno che non desideri renderle permanentemente a disposizione del pubblico.

SEGA può fornire link ad altri siti o risorse di terze parti attraverso il Prodotto, direttamente o tramite un fornitore terzo. SEGA non fornisce alcuna garanzia in merito ai siti web di terzi cui si potrebbe accedere. Poiché SEGA non ha alcun controllo su tali siti e risorse, l'utente riconosce e accetta che SEGA non è responsabile della disponibilità di tali siti e risorse esterni, né dei contenuti, della pubblicità, dei prodotti, dei servizi o degli altri materiali presenti o disponibili su tali siti e risorse e che l'utente accede a tali siti a proprio rischio e pericolo. I riferimenti a nomi, marchi, prodotti o servizi di terze parti e i collegamenti ipertestuali a siti o risorse di terzi vengono forniti solo per comodità dell'utente e non costituiscono né implicano un'approvazione, una sponsorizzazione o una raccomandazione, né sono indicativi di affiliazione con la parte terza o con i suoi prodotti e servizi. SEGA non fornisce alcuna garanzia riguardo ai contenuti, ai prodotti e ai servizi di terzi e l'utente accetta che SEGA non può essere ritenuta responsabile, direttamente o indirettamente, per eventuali danni o perdite causate o asseritamente causate da o in relazione all'uso o all'affidamento fatto su qualsivoglia contenuto, prodotto o servizio di terzi disponibile su o tramite tali siti e risorse.

11. OGGETTI VIRTUALI

Il Prodotto potrebbe includere la possibilità di acquistare valuta virtuale di gioco ("Valuta virtuale"), oggetti digitali virtuali e/o altri beni e servizi virtuali (collettivamente, "Oggetti virtuali"). La Valuta virtuale e i Beni virtuali si possono acquisire da SEGA e/o da terzi come descritto qui di seguito: (i) giocando al Prodotto, (ii) acquistandoli da SEGA in cambio di soldi "reali", se l'utente è un adulto nel proprio paese di residenza, (iii) i Beni virtuali possono essere acquistati con Valuta virtuale in alcune circostanze, (iv) acquistandoli da terzi, come gli operatori dei negozi delle piattaforme terze in cambio di soldi "reali", se l'utente è un adulto nel proprio paese di residenza, (v) tramite lo scambio di crediti o altri oggetti virtuali ottenuti da siti di terze parti, purché tale scambio sia consentito dal sito web di terze parti e da SEGA, o (vi) attraverso l'interazione con o la partecipazione a una determinata pubblicità o a determinati servizi di terze parti.

Nel caso in cui l'utente scelga di acquistare Oggetti virtuali da SEGA o dai suoi affiliati, l'utente accetta il prezzo, e le politiche di pagamento e di fatturazione applicabili agli addebiti, così come notificate al momento dell'acquisto. Tutte le spese sono non rimborsabili e non trasferibili, salvo nei casi espressamente previsti dal presente Accordo. Se non diversamente specificato al momento dell'acquisto, tutte le spese e le tasse eventualmente applicabili sono pagabili in valuta locale. SEGA non ha alcun controllo sul modo in cui terzi gestiscono il proprio sistema di crediti o Oggetti virtuali e sulla possibilità che tali crediti o Oggetti virtuali possano essere scambiati o meno con la Valuta virtuale, quindi questo metodo per ottenere Valuta virtuale potrebbe non essere sempre a disposizione dell'utente. Inoltre, SEGA non ha alcun controllo sui prezzi e sulle politiche di pagamento e fatturazione applicabili agli acquisti presso terzi.

Gli Oggetti virtuali sono oggetti digitali e non hanno alcun valore in soldi "reali" o in termini di altri corrispettivi. Non è possibile ottenere, da SEGA o altri, Oggetti virtuali scambiandoli con soldi, beni o altri oggetti "reali" che abbiano un valore monetario. Il diritto dell'utente a utilizzare gli Oggetti virtuali in qualsiasi modo ottenuti è un diritto non esclusivo, non trasferibile, non cedibile in sub-licenza all'utilizzo di tali Oggetti virtuali al solo scopo di intrattenimento personale, con esclusione di qualsiasi finalità commerciale o di qualsiasi altro scopo. L'utente accetta che SEGA non ha alcun obbligo, per nessun motivo, di rimborsare o altrimenti rifondere l'utente in relazione agli Oggetti virtuali, ivi inclusa la cessazione della licenza dell'utente o l'estinzione, volontaria o involontaria, del presente Accordo. Fatti salvi i diritti limitati qui descritti, l'utente non ha alcun titolo, interessenza o diritto riguardo alla proprietà degli Oggetti virtuali, che restano di esclusiva proprietà di SEGA.

Salvo nei casi espressamente autorizzati da SEGA, (i) i trasferimenti di Oggetti virtuali sono severamente vietati (anche tra Prodotti diversi); (ii) non è possibile comprare o vendere Oggetti virtuali con soldi "reali" o altrimenti cederli in cambio di un corrispettivo; e (iii) SEGA non riconosce tali trasferimenti di Oggetti virtuali, né la vendita, la donazione o lo scambio nel "mondo reale" di tutto ciò che appare nel Prodotto. Ogni tentativo di compiere una delle attività sopra descritte rappresenta una violazione dei termini del presente Accordo e comporta l'estinzione automatica dei diritti dell'utente a usare gli Oggetti Beni virtuali. Inoltre può portare a una proibizione a vita di usare il Prodotto e/o ad eventuali azioni legali.

L'UTENTE ACCETTA CHE TUTTE LE VENDITE DI OGGETTI VIRTUALI AVVENGONO A TITOLO DEFINITIVO. NON SONO CONCESSI RIMBORSI, ECCETTO NEI CASI INDIVIDUATI A ESCLUSIVA E ASSOLUTA DISCREZIONE DI SEGA.

Come indicato in precedenza, l'esistenza di una particolare offerta di Oggetti virtuali non comporta per SEGA l'obbligo di continuare a rendere gli Oggetti virtuali disponibili anche in futuro. L'ambito di applicazione, la varietà e il tipo di Oggetti virtuali che l'utente può acquisire potrebbe cambiare in qualsiasi momento. SEGA ha il diritto assoluto di gestire, regolare, controllare, modificare o eliminare gli Oggetti virtuali come più ritiene opportuno e a propria esclusiva discrezione e non risponderà in alcun modo all'utente o a chiunque altro dell'esercizio di tali diritti.

12. UTILIZZO INTERNAZIONALE

Sebbene il Prodotto sia accessibile in tutto il mondo, SEGA non fornisce alcuna garanzia relativamente all'appropriatezza o alla disponibilità dell'uso del Prodotto nel luogo di residenza dell'utente. Il Prodotto potrebbe non essere accessibile da territori in cui il suo contenuto sia proibito.  Coloro che scelgono di accedere al Prodotto da tali località, eseguono questa operazione di propria iniziativa e la responsabilità dell'osservanza delle leggi locali, se e nella misura in cui tali leggi siano applicabili, ricade interamente su di loro.  Eventuali offerte e/o informazioni fatte o rilasciate in relazione al Prodotto sono nulle laddove proibite.  Fatto salvo quanto sopra, il Prodotto potrebbe non essere esportato o riesportato (a) nei paesi che si trovano sotto embargo da parte degli Stati Uniti (inclusi i relativi cittadini o residenti) o (b) in favore di chi figura nell'elenco del Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti denominato Specially Designated Nationals o negli elenchi del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti denominati Denied Person's List o Entity List.  Utilizzando e avendo accesso al Prodotto, l'utente afferma espressamente e garantisce di non trovarsi e di non essere sotto il controllo o un residente di uno di tali paesi e di non figurare negli elenchi di cui sopra.

13. ESTINZIONE E SOPRAVVIVENZA DEI TERMINI

Il presente Accordo rimane valido ed efficace finché non viene estinto da una dalle due parti contraenti.  L'utente accetta e riconosce di non avere diritto ad alcun rimborso per eventuali somme pagate a SEGA prima dell'estinzione del rapporto.  È a completa discrezione dell'utente interrompere l'uso del Prodotto in qualunque momento, conformemente a quanto stabilito nel presente Accordo.  Fatti salvi gli altri diritti di SEGA, il presente Accordo si estinguerà automaticamente qualora l'utente non ne rispetti i termini e le condizioni.  Con l'estinzione, l'utente è tenuto a distruggere tutte le copie del Prodotto in suo possesso.  Le norme contenute nelle Sezioni 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 11, 12, 13, 14, 19 e 20 e i Termini del Modding sopravvivranno all'estinzione del presente Accordo.

14. INGIUNZIONE

Poiché SEGA subirebbe danni irreparabili nel caso in cui i termini del presente Accordo non venissero fatti valere, l'utente accetta che SEGA abbia il diritto, indipendente dalla presentazione di cauzioni o altre garanzie o prove di danni, a prendere le misure necessarie, ivi compresa la richiesta di ingiunzioni e altre misure equitative, oltre agli altri eventuali rimedi messi a disposizione dalla normativa applicabile.

15. INFORMATIVA SULLA PROTEZIONE DEI DATI

L'UTENTE RICONOSCE CHE SEGA PUÒ (I) TRATTARE I SUOI DATI PERSONALI, RICADENDO TALE TRATTAMENTO NELL'AMBITO DELL'UTILIZZO DEL PRODOTTO, E (II) CONDIVIDERLI CON O TRASFERIRLI AD ALTRO PERSONALE O ENTITÀ INTERNI A SEGA O A QUALSIASI ALTRA PERSONA, QUALORA SIA RAGIONEVOLMENTE NECESSARIO FARLO O ALTRIMENTI CONSENTITO O PRESCRITTO DALLA LEGGE. ULTERIORI INFORMAZIONI IN MERITO ALLA RACCOLTA, AL TRATTAMENTO E AL TRASFERIMENTO DI TALI DATI SONO PRESENTI NELLA POLITICA SULLA PRIVACY DI SEGA CONSULTABILE ONLINE ALLA PAGINA http://www.sega.co.uk/Privacy. NEI LIMITATI CASI IN CUI È NECESSARIO FORNIRE IL CONSENSO PER DETERMINATI TIPI DI TRATTAMENTO DEI DATI, SARÀ PREVISTO UN APPOSITO E SEPARATO AVVISO RELATIVO AL CONSENSO.

Eventuali commenti, domande e richieste relativi ai dati raccolti da SEGA possono essere indirizzati a SEGA Europe Limited, Customer Service Department, 27 Great West Road, Brentford, Middlesex, TW8 9BW, UK o tramite email scrivendo a help@sega.co.uk.  È inoltre possibile contattare il nostro responsabile della protezione dei dati scrivendo a dpo@sega.co.uk.

15. GARANZIA LIMITATA DEL SOFTWARE DI GIOCO

FATTE SALVE LE LIMITAZIONI DI CUI SOTTO, SEGA GARANTISCE ALL'ACQUIRENTE ORIGINALE DI QUESTO PRODOTTO CHE, NELL'AMBITO DI UN NORMALE UTILIZZO, QUESTO PRODOTTO FUNZIONERÀ COME DESCRITTO IN QUESTO PRODOTTO E/O NEL MANUALE O NEGLI ALTRI MATERIALI DI ACCOMPAGNAMENTO, PER UN PERIODO DI NOVANTA (90) GIORNI DALLA DATA DEL PRIMO ACQUISTO (LA “GARANZIA”). QUESTA GARANZIA CONFERISCE ALL'UTENTE SPECIFICI DIRITTI. INOLTRE, L'UTENTE POTREBBE ESSERE TITOLARE DI ALTRI DIRITTI DERIVANTI DALL'ORDINAMENTO LOCALE, CHE NON VENGONO INTACCATI.

QUESTA GARANZIA NON SI APPLICA SE QUESTO PRODOTTO È UTILIZZATO A SCOPI DI BUSINESS O COMMERCIALI E/O SE IL DIFETTO O IL GUASTO DERIVA DA COLPA, NEGLIGENZA, INCIDENTE, ABUSO, VIRUS, UTILIZZO ERRATO O MODIFICA DEL PRODOTTO DOPO L'ACQUISTO DA PARTE DELL'UTENTE O DI QUALCUNO CHE AGISCE SOTTO IL SUO CONTROLLO O LA SUA AUTORITÀ.

QUALORA RISCONTRI UN PROBLEMA CON QUESTO PRODOTTO DURANTE IL PERIODO DELLA GARANZIA (INCLUSI I PROBLEMI RELATIVI ALL'ATTIVAZIONE DEL SOFTWARE DI GIOCO, AI CODICI O ALTRO), L'UTENTE DOVRÀ CONTATTARE IL RIVENDITORE DAL QUALE HA ACQUISTATO IL PRODOTTO. L'UTENTE DEVE ASSICURARSI DI AVERE CON SÉ LA COPIA ORIGINALE DELLA RICEVUTA D'ACQUISTO, IN QUANTO IL RIVENDITORE POTREBBE RICHIEDERLA. QUALORA SCOPRA UN BUG O UN ERRORE NEL PRODOTTO, L'UTENTE DOVRÀ CONTATTARE L'ASSISTENZA TECNICA DI SEGA (I DETTAGLI SONO QUI SOTTO) E INFORMARLI DELLE DIFFICOLTÀ RISCONTRATE NELL'UTILIZZO DEL PRODOTTO. IL RIVENDITORE O SEGA, A QUEL PUNTO, RIPARERÀ O SOSTITUIRÀ IL PRODOTTO, A PROPRIA DISCREZIONE. Il PRODOTTO DI RIMPIAZZO SARÀ GARANTITO PER IL RESTO DEL PERIODO DELLA GARANZIA ORIGINALE O PER NOVANTA (90) GIORNI DALLA RICEVUTA DEL PRODOTTO DI RIMPIAZZO, A SECONDA DI QUALE DEI DUE PERIODI SIA IL PIÙ LUNGO. QUALORA, PER QUALSIASI RAGIONE, IL PRODOTTO NON POSSA ESSERE RIPARATO O RIMPIAZZATO, L'UTENTE AVRÀ IL DIRITTO DI RICEVERE UN RIMBORSO, FINO ALLA SOMMA PAGATA PER IL PRODOTTO. QUANTO SOPRA (RIPARAZIONE, SOSTITUZIONE O RIMBORSO DEL PREZZO PAGATO PER IL SOFTWARE DI GIOCO) RAPPRESENTA GLI UNICI RIMEDI PER L'UTENTE. AL FINE DI EVITARE QUALSIASI DUBBIO, LA LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ INDICATA NELLA SEZIONE 8 DEL PRESENTE CONTRATTO SI APPLICA ALLA PRESENTE GARANZIA.

17. SOFTWARE OPEN SOURCE E SOFTWARE DI TERZE PARTI

IL SOFTWARE DI GIOCO INCLUDE E/O USA SOFTWARE OPEN SOURCE (OPEN SOURCE SOFTWARE, "OSS") E SOFTWARE DI TERZE PARTI (THIRD PARTY SOFTWARE, "TPS"). IN RELAZIONE ALL'OSS E AL TPS CONTENUTI NEL SOFTWARE, L'UTENTE ACCETTA DI ESSERE VINCOLATO DA TERMINI DI LICENZA PARAGONABILI, PER RESTRITTIVITÀ, A QUELLI STABILITI NEL PRESENTE DOCUMENTO.

18. MISURE DI PROTEZIONE TECNICA

Il Prodotto potrebbe essere protetto da software anti-trucchi o anti-hackeraggio e/o tramite Denuvo Anti-Tamper Protection Technology ("Tecnologia Denuvo").  Qualora tale tecnologia venga effettivamente usata, riguardo alla Tecnologia Denuvo l'utente riconosce e accetta quanto segue:

  1. (a) l'installazione del Prodotto comporta l'installazione della Tecnologia Denuvo sul proprio dispositivo;

  2. (b) la Tecnologia Denuvo potrebbe limitare il numero di installazioni del Prodotto;

  3. (c) la Tecnologia Denuvo potrebbe installare sul dispositivo dell'utente componenti aggiuntive necessarie per la protezione dalla copia;

  4. (d) durante l'installazione e/o il primo avvio del Prodotto, per attivare il Prodotto e la Tecnologia Denuvo potrebbe essere richiesta una connessione a Internet;

  5. (e) alcuni file della Tecnologia Denuvo potrebbero restare installati sul dispositivo anche dopo la disinstallazione del Prodotto dal dispositivo.

In nessun caso SEGA sarà responsabile nei confronti dell'utente in relazione alle componenti della Tecnologia Denuvo che potrebbero essere installate sul suo dispositivo.

La disabilitazione o l'interferenza col corretto funzionamento della Tecnologia Denuvo potrebbe comportare il non corretto funzionamento del Prodotto e costituisce una grave violazione del presente Accordo da parte dell'utente.

Per saperne di più sulle pratiche di Denuvo in merito alla privacy, è possibile consultare la sua politica sulla privacy qui: https://irdeto.com/privacy

19. PER I RESIDENTI DI STATI UNITI E CANADA: ARBITRATO VINCOLANTE E RINUNCIA DEI DIRITTI ALLA CLASS ACTION

La presente Sezione 19 si applica solo agli utenti che risiedono negli Stati Uniti o in Canada o che hanno acquistato o utilizzano il Prodotto in quei paesi. 

Arbitrato vincolante: l'utente e SEGA (le "parti" ai fini della presente Sezione) accettano che tutte le pretese derivanti da o relative al presente Accordo (inclusi i temi della sua interpretazione, formazione, esecuzione e violazione), ai rapporti tra le parti o all'utilizzo del Prodotto da parte dell'utente saranno risolte in modo definitivo esclusivamente tramite arbitrato vincolante, a meno che tale pretesa non ricada nelle fattispecie descritte più sotto. IL PRESENTE ACCORDO COMPORTA CHE L'UTENTE E SEGA ACCETTANO DI NON RISOLVERE TALI DISPUTE TRAMITE PROCESSO DINANZI A UN GIUDICE O UNA GIURIA. Il presente accordo si applica a ogni tipo di pretesa, sia essa di tipo legale, equitativa o di qualsiasi altro tipo. Inoltre si applica anche qualora l'utente abbia smesso di usare o abbia cancellato o distrutto il Prodotto o non lo possegga più. Qualora l'utente o SEGA adisca un tribunale per una pretesa che in base alla presente sezione andrebbe risolta dinanzi a un arbitro, ciascuna delle due parti può chiedere al giudice di ordinare alle parti di risolvere la controversia per mezzo di un arbitrato. Sarà l'arbitro, e non il tribunale, ad avere la competenza esclusiva sulla decisione in merito alla validità o all'efficacia della presente sezione o alla sua applicabilità a una determinata pretesa.

La procedura di arbitrato si terrà dinanzi a un arbitro neutrale e non dinanzi a un giudice o una giuria, di conseguenza l'utente e SEGA accettano di rinunciare al diritto a un processo dinanzi a un giudice o una giuria. L'arbitrato è regolato da norme procedurali diverse da quelle di un processo in tribunale. Per esempio, l'arbitrato è meno formale e di solito consente uno scambio di informazioni tra le parti più limitato nella fase denominata discovery. Dopo che l'arbitro ha deciso l'esito della controversia, tale decisione diventa definitiva e normalmente né l'utente né SEGA potranno tentare di modificarla in tribunale.

La presente clausola arbitrale è resa possibile dal fatto che l'Accordo riguarda una transazione commerciale interstatale. L'interpretazione, l'applicabilità, l'efficacia e la formazione del presente Accordo saranno regolati dal Federal Arbitration Act ("FAA"), indipendentemente da qualsiasi norma di diritto internazionale privato cui venga fatto riferimento nel presente Accordo.

L'utente e SEGA accettano che l'arbitrato sarà condotto da JAMS secondo le norme delle sue Comprehensive Arbitration Rules o delle sue Streamlined Arbitration Rules, a seconda dei casi, escludendo ogni regola o procedura che regolino o permettano le class action. Tuttavia, in caso di conflitto tra il presente Accordo e le regole di JAMS, a prevalere sono le regole del presente Accordo. Le regole di JAMS sugli arbitrati sono consultabili alla pagina http://www.jamsadr.com/. In alternativa è possibile contattare JAMS chiamando il numero (800) 352-5267.  Le spese di arbitrato e la parte del compenso dell'arbitro di competenza dell'utente sono regolamentate dalle Comprehensive Arbitration Rules di JAMS, dalle quali sono però espunte le Class Action Procedures di JAMS e, nei limiti in cui ciò è possibile, i Consumer Minimum Standard, ivi compreso il limite alle spese per il deposito della richiesta di arbitrato in vigore al momento. Qualora le spese per il deposito della richiesta di arbitrato siano superiori al costo del deposito di un atto di citazione in tribunale, l'ammontare in eccesso sarà pagato da SEGA.  Le parti comprendono che, in alcuni casi, il costo dell'arbitraggio potrebbe superare quello di un'azione legale portata avanti in tribunale. Ciascuna parte pagherà le proprie spese legali e i propri costi, a meno che la natura della controversia non consenta che la parte vittoriosa possa rifarsi su quella soccombente, nel qual caso l'arbitro potrà decidere in tal senso in base alle norme applicabili. Qualora una delle parti impugnasse senza successo dinanzi a un tribunale la validità della decisione dell'arbitro o il lodo stesso, la parte soccombente pagherà le spese legali che la controparte ha dovuto sostenere per difendersi nel processo di impugnazione.

Sede: l'arbitrato avrà luogo nella contea di Los Angeles, California, o nella contea o provincia in cui risiede l'utente. L'utente e SEGA accettano la giurisdizione personale di qualsivoglia tribunale federale o statale della Contea di Los Angeles, California, per le finalità di obbligare all'arbitrato, sospendere il giudizio in attesa del lodo arbitrale e confermare, modificare, annullare o impugnare il lodo arbitrale. 

Rinuncia alla class action: le parti accettano inoltre che ogni eventuale arbitrato o giudizio dinanzi a un tribunale potrà essere condotto soltanto a livello individuale e non sotto forma di class action o di altra azione collettiva o rappresentativa. Le parti rinunciano espressamente al diritto di avviare una class action o di tentare di ottenere un risarcimento da una class action.  Di conseguenza:

  • L'UTENTE NON PUÒ AVVIARE UN'AZIONE LEGALE NEI CONFRONTI DI SEGA IN QUANTO ATTORE O MEMBRO DI UNA CLASSE TRAMITE CLASS ACTION O QUALSIASI ALTRA AZIONE COLLETTIVA, CONSOLIDATA O RAPPRESENTATIVA.

  • L'ARBITRO NON PUÒ UNIRE LA CONTROVERSIA DELL'UTENTE NEI CONFRONTI DI SEGA CON CONTROVERSIE DI ALTRE PERSONE NEI COFNRONTI DI SEGA IN UN UNICO PROCEDIMENTO.

Qualora un tribunale o un arbitro giudichino per qualsivoglia motivo nulla o inefficace la clausola di rinuncia alla class action presente in questo paragrafo o che l'arbitrato proceda comunque in forma di class action, la Sezione 19 sarà considerata nulla nella sua interezza e tra le parti non vigerà alcun accordo in merito alla risoluzione delle dispute tramite arbitrato. 

Eccezioni all'obbligo di arbitrato: le parti riconoscono e accettano di conservare entrambe il diritto di adire un tribunale per risolvere le seguenti controversie:

  • controversie in merito alle proprietà intellettuali di SEGA (per esempio: marchi commerciali, segni distintivi, nomi di dominio, segreti commerciali, copyright, brevetti)

  • controversie legate alla pirateria o a interferenze illecite

  • controversie che non possono essere soggette all'obbligo di arbitrato per legge, in assenza di una legge federale che ammetta la risoluzione tramite arbitrato

  • controversie di competenze dei tribunali per controversie di modesta entità

Qualsiasi disputa che rientri nelle fattispecie di eccezione di cui sopra verrà risolta dinanzi a un tribunale competente per materia e territorialmente in base ai requisiti indicati nella Sezione 20.

Diritto al rifiuto entro 30 giorni: l'utente ha il diritto di rifiutarsi di accettare e di non essere vincolato dalle clausole arbitrali e di rinuncia alla class action prevista dalla presente Sezione 19 inviando un avviso scritto della propria decisione in tal senso a: SEGA, 6400 Oak Canyon, Suite 100; Irvine, CA 92618; Attn. Legal & Business Affairs Department.  L'avviso deve contenere le seguenti informazioni:

  • Il nome completo dell'utente

  • L'indirizzo fisico dell'utente

  • Il nome del Prodotto acquistato e la data di acquisto o, se non è stato effettuato alcun acquisto, la data del primo accesso a o utilizzo del Prodotto

  • Tutti gli eventuali nomi utente e identificativi utilizzati per accedere a e utilizzare il Prodotto

  • La firma dell'utente

L'avviso deve essere inviato entro 30 giorni dalla data di acquisto del Prodotto (o, se non è stato effettuato alcun acquisto, entro 30 giorni dalla data del primo accesso a o utilizzo del Prodotto, con conseguente accettazione del presente Accordo). In caso contrario, l'utente sarà vincolato a risolvere le proprie dispute con SEGA tramite arbitrato conformemente a quanto qui prescritto.  Qualora l'utente decida di rifiutare la clausola arbitrale e di rinuncia alla class action, tali clausole non vincoleranno più neanche SEGA. 

20. DISPOSIZIONI VARIE

Il presente Accordo rappresenta l'intero accordo tra l'utente e SEGA in relazione all'uso del Prodotto e sostituisce ogni eventuale accordo, dichiarazione, garanzia o intesa precedente tra l'utente e SEGA aventi a oggetto la stessa materia, siano essi frutto di negligenza o buona fede, ed esclusi quelli frutto di intenzioni fraudolente. 

Se una qualsiasi delle clausole del presente Accordo non sarà ritenuta valida o efficace in base alla normativa applicabile, ivi incluse, a mero titolo esemplificativo, quelle relative alla garanzia, all'esclusione di garanzia e alle limitazioni di responsabilità, allora la clausola non valida o inefficace sarà sostituita dalla clausola valida ed efficace che più si avvicina all'intenzione di quella originale, mentre le restanti clausole del presente Accordo resteranno valide ed efficaci.  Il mancato esercizio di un qualsiasi diritto o la mancata applicazione di una qualsiasi clausola del presente Accordo da parte di SEGA non costituisce rinuncia a tale diritto o clausola.

SEGA potrebbe cedere il presente Accordo, interamente o parzialmente, in qualunque momento.  Tuttavia, l'utente non può cedere, trasferire o cedere in sub-licenza, in tutto o in parte, i propri diritti e obblighi derivanti dal presente Accordo senza il previo consenso scritto di SEGA.

L'adempimento dell'Accordo da parte di SEGA è regolato dal diritto vigente e nessuna parte del presente Accordo può costituire una deroga al diritto di SEGA di ottemperare alle richieste e ai requisiti legali, governativi e giudiziari relativi all'utilizzo del Prodotto da parte dell'utente o ai dati forniti a, o raccolti da, SEGA nel rispetto di tale utilizzo.  Oltre a eventuali giustificazioni fornite dalla normativa applicabile, SEGA sarà giustificata dalla responsabilità per non aver consegnato o aver consegnato in ritardo il Prodotto se ciò è dovuto a fatti indipendenti dal controllo di SEGA, fossero essi prevedibili o imprevedibili anche solo per una delle parti, ivi inclusi, a mero titolo esemplificativo, i casi di dispute sindacali, guerra, atti di terrorismo, incendi, attacchi di tipo Denial of Service, interruzioni dei servizi di rete, incidenti, condizioni atmosferiche avverse, incapacità di garantire il trasporto, norme o atti governativi o altre cause o eventi indipendenti dal controllo di SEGA, simili o meno a quelli elencati sopra.

Nessuna parte del presente Accordo concede o intende concedere a terzi alcun beneficio o diritto di farne valere i termini, e le norme del Contracts (Rights of Third Parties) Act 1999 (come modificato di volta in volta) sono espressamente escluse.

Le parti accettano che tutta la corrispondenza relativa al presente Accordo sarà scritta in lingua inglese.

Il presente Accordo sarà interpretato secondo le leggi in vigore in Inghilterra e Galles, e l'utente acconsente all'esclusiva giurisdizione dei tribunali inglesi. Se l'utente risiede negli Stati Uniti o in Canada o ha acquistato e utilizza il Prodotto in uno di quei paesi, qualsiasi controversia derivante da o collegata al presente Accordo sarà regolata sotto ogni aspetto dalle leggi dello Stato della California, USA, a prescindere da quanto prevederebbe il diritto internazionale privato. Se l'utente risiede negli Stati Uniti o in Canada, l'interpretazione e l'applicazione della clausola arbitrale e della rinuncia alla class action previste nella Sezione 19 sono regolate dallo United States Federal Arbitration Act.

 

È possibile contattare SEGA al seguente indirizzo:

SEGA Europe Limited

Customer Service Department

27 Great West Road

Brentford

Middlesex

TW8 9BW

Email: customersupportuk@sega.co.uk

A MENO CHE NON SIA SPECIFICATO DIVERSAMENTE, LE SOCIETÀ, LE ORGANIZZAZIONI, I PRODOTTI, LE PERSONE E GLI EVENTI INDICATI NEL PRODOTTO SONO FITTIZI E NON SI INTENDE FARE, NÉ SI DEVE INFERIRE, ALCUN RIFERIMENTO A SOCIETÀ, ORGANIZZAZIONI, PRODOTTI O PERSONE REALI.

CONTINUANDO A USARE IL PRODOTTO, L'UTENTE DICHIARA DI AVER LETTO E COMPRESO IL PRESENTE ACCORDO E RICONOSCE CHE L'UTILIZZO DEL PRODOTTO DA PARTE SUA È VINCOLATO DAL PRESENTE ACCORDO.

 

ALLEGATO 1

ACCORDO DI LICENZA CON L'UTENTE FINALE OPEN DEV E CLOSED BETA

 

Questa sezione integra i termini dell'EULA di SEGA di cui sopra con riguardo alle versioni Open Dev e Closed Beta del gioco, utilizzate con finalità di valutazione del videogioco. Al fine di evitare qualsiasi dubbio, si specifica che i termini dell'EULA di SEGA si applicano IN AGGIUNTA a quella dell'EULA Open Dev e Closed Beta di cui sotto.

 

PRIMA DI SCARICARE O INSTALLARE QUESTO SOFTWARE, SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE L'EULA DI SEGA INSIEME ALLA SEGUENTE EULA OPEN DEV E CLOSED BETA (COLLETTIVAMENTE, "EULA INTEGRATA").  SCARICANDO O INSTALLANDO QUESTO SOFTWARE, L'UTENTE RICONOSCE E ACCETTA DI ESSERE VINCOLATO DAI TERMINI E DALLE CONDIZIONI DELL'EULA INTEGRATA, COMPRESI, A MERO TITOLO ESEMPLIFICATIVO, I TERMINI E LE CONDIZIONI CHE REGOLAMENTANO LA DIVULGAZIONE DI DETERMINATE INFORMAZIONI PROPRIETARIE E CONFIDENZIALI ("INFORMAZIONI CONFIDENZIALI") DA PARTE DI SEGA CORPORATION CON SEDE A 1-1-1 NISHI-SHINAGAWA, SHINAGAWA-KU, TOKYO, 141-0033, JAPAN E SUE SOCIETÀ AFFILIATE (COLLETTIVAMENTE, "SEGA" O "NOI"). QUALORA L'UTENTE NON ACCETTI L'EULA INTEGRATA, NON DOVRÀ SCARICARE NÉ INSTALLARE IL SOFTWARE O DOVRÀ PRONTAMENTE RIMUOVERLO DAL PROPRIO SISTEMA.

Hai ricevuto l'invito a partecipare a una Beta chiusa al solo scopo di valutare determinati videogiochi (il "Gioco") e individuarne i bug ("Closed BETA"). Nessuna parte della presente EULA integrata potrà essere interpretata nel senso di concederti diritti o privilegi di alcun tipo rispetto alla Closed BETA. Il Gioco è fornito "così com'è" e "così com'è disponibile", senza garanzie espresse o tacite di alcun tipo da parte di SEGA. 

Questa versione preliminare del Game e di ogni programma software o file che ti vengono messi a disposizione (con trasmissione online o in altro modo), comprese le "patch" e gli "aggiornamenti" (collettivamente, il "Software"), così come tutta la documentazione online o elettronica (la "Documentazione") e ogni copia o lavoro derivato da tale Software costituiscono un'opera tutelata da copyright, il cui titolare è SEGA. Ogni utilizzo del Gioco e del Software è regolamentato dai termini della presente EULA integrata. Il Gioco viene distribuito esclusivamente per l'utilizzo da parte di individui precedentemente autorizzati allo scopo di testare il Gioco ai sensi della presente EULA integrata ("Tester" o "tu"). Ogni utilizzo, riproduzione o redistribuzione del Gioco non espressamente autorizzati ai sensi della presente EULA integrata sono espressamente proibiti.

Solo ai Tester è consentito partecipare alla Closed BETA. Tutti gli altri, che sono privi di tale autorizzazione, non possono essere parte della presente EULA integrata. In cambio dell'autorizzazione di SEGA a partecipare alla Closed BETA, accetti di essere vincolato dai seguenti termini e dalle seguenti condizioni:

1.Accordo e condizioni d'uso

  1. Per accedere al Gioco e giocarvi, devi accettare la presente EULA integrata.

  2. Questo Gioco potrebbe non essere appropriato per i minori al di sotto di una certa età. Ove possibile, SEGA fornirà un'indicazione dell'età appropriata in base ai contenuti presenti all'interno del Gioco utilizzando un sistema di classificazione dei videogiochi. Le classificazioni rappresentano solo delle linee guida e SEGA non sarà in nessun caso responsabile del fatto che l'utente possa ritenere tali contenuti anche solo parzialmente non adatti alle età indicate.

2. Concessione di una licenza d'uso limitata

SEGA concede, e installando il Gioco e il Software tu accetti, una licenza e un diritto limitati, non trasferibili e non esclusivi a installare e usare una (1) copia del Gioco e del Software per uso personale sul tuo computer o hardware, che possiedi o che è sotto il tuo personale controllo.

3. Funzionamento della Closed BETA

  1. Mentre usi il Software, puoi accumulare punti, equipaggiamento o altri indicatori di valore o stato. Questi dati possono essere ripristinati in qualsiasi momento della fase di testing e in particolare quando venga completata la fase di testing di una determinata versione del Software, di una patch o di un aggiornamento. 

  2. Scegliendo di partecipare alla Closed BETA, accetti che: (i) la partecipazione alla Closed BETA è a tuo rischio e che riconosci di sapere che il Software e/o i materiali della Closed BETA possono includere bug noti e ignoti; (ii) ogni indicatore di valore o stato può essere ripristinato in qualsiasi momento; (iii) SEGA non ha in alcun momento alcun obbligo di mettere il Software a disposizione gratuitamente, né di metterlo a disposizione; (iv) la presente EULA integrata si applica all'utilizzo del Software da parte tua durante la fase di testing della Beta.

  3. Partecipando alla Closed BETA, potresti venire a conoscenza di Informazioni confidenziali relative al Software. Su tali Informazioni confidenziali dovrai mantenere la massima riservatezza e non potrai divulgarle a nessuna terza parte senza il previo consenso scritto di SEGA. Potrebbe anche venirti richiesto di firmare un accordo di riservatezza, che andrà a integrare i termini della presente EULA integrata. La divulgazione di tali Informazioni confidenziali senza il previo consenso scritto di SEGA determinerà l'immediata estinzione della presente EULA integrata nonché l'immediata cessazione della tua partecipazione alla Closed BETA, oltre a costituire una violazione dell'accordo di riservatezza. In tal caso, SEGA avrà diritto a perseguire ogni forma di rimedio disponibile ai sensi della Sezione 14 dell'EULA di SEGA di cui sopra.

  4. Il Software può contenere funzionalità per la raccolta e il tracciamento di dati relativi all'utilizzo del Software da parte dei Tester. Riconosci che SEGA raccoglie e potrebbe raccogliere dati relativi all'utilizzo del Gioco e del Software da parte tua e che SEGA si riserva il diritto di compilare, salvare, usare e analizzare tali dati. La raccolta e la conservazione dei dati sopra citati e dei dati di gioco sono finalizzate esclusivamente all'ottimizzazione della funzionalità presentata dal Gioco in quel momento, a consentire a SEGA di valutare le migliorie apportate a esso e agli altri giochi sulla base di schemi di gioco comuni e a facilitare la gestione digitale.

  5. Gli account dei Tester (ivi inclusi, a mero titolo esemplificativo, gli eventuali codici forniti per accedere al Gioco) non sono trasferibili in nessuna circostanza.

  6. In quanto partecipante alla Closed BETA, ti potrebbe essere chiesto di fornire suggerimenti, commenti, richieste per i bug più evidenti e altre forme di feedback in relazione al Software ("Feedback"). Con il presente documento conferisci a SEGA il diritto esclusivo, globale, trasferibile, perpetuo, irrevocabile, libero da royalty e già compensato in pieno a: (i) creare, far creare, usare, copiare, modificare e creare opere derivate dal Feedback a integrazione di qualsiasi prodotto, tecnologia, servizio, specifica o documentazione di SEGA, (ii) eseguire o mostrare in pubblico, importare, trasmettere, distribuire, concedere in licenza, mettere in vendita e vendere, affittare, dare in leasing o prestare copie del Feedback identificando te o il tuo nome utente quale fornitore del Feedback stesso) e delle opere e delle migliorie da esso derivate) e (iii) concedere in sub-licenza a terze parti i diritti di cui sopra, ivi incluso il diritto di concederli in ulteriore sub-licenza a terzi a loro volta.

4. Responsabilità del Tester

  1. Fatta salva la concessione di licenza contenuta nel presente documento, il Tester non può, in tutto o in parte, copiare, riprodurre, tradurre, retroingegnerizzare, recuperare il codice sorgente, modificare, disassemblare, decompilare o creare opere derivate dal Software, né rimuovere gli avvisi di proprietà presenti nel o sul Software. La mancata ottemperanza alle restrizioni e limitazioni previste dalla presente Sezione 4 comporterà l'immediata e automatica estinzione della licenza fornita col presente documento e potrebbe ingenerare responsabilità civili e/o penali in capo al Tester.

  2. Accetti che in nessuna circostanza tu:

(i) venderai, offrirai diritti di garanzia su o trasferirai riproduzioni del Software ad altre parti in alcun modo che non sia qui espressamente autorizzato, né affitterai, concederai in leasing o in licenza il Software;

(ii) trasferirai, venderai o divulgherai a qualsivoglia persona o entità diversa da SEGA, codici e numeri seriali, codici di attivazione o qualsiasi altro identificatore o strumento di autenticazione a te fornito da SEGA;

(iii) utilizzerai il Gioco o qualsiasi parte di esso, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il Software, a scopo commerciale, ivi inclusi, a mero titolo esemplificativo, i casi di utilizzo in Internet café, sale giochi o in qualsiasi altro luogo pubblico;

(iv) farai da host a, fornirai o svilupperai servizi di matchmaking per il Gioco o intercetterai, emulerai o reindirizzerai in alcun modo i protocolli di comunicazione usati da SEGA, ivi inclusi, a mero titolo esemplificativo, i casi di emulazione dei protocolli, tunneling, packet sniffing, modifica o aggiunta di componenti al Gioco, uso di programmi di utilità o di altre tecniche note al momento o ancora da sviluppare, per qualsiasi finalità, ivi inclusi, a mero titolo esemplificativo, i casi di gioco in rete non autorizzato tramite Internet, gioco in rete tramite reti di gaming commerciali o meno o nell'ambito di reti di aggregazione di contenuti;

(v) creerai o manterrai, in nessuna circostanza, connessioni non autorizzate al Gioco o al Software. Tutte le connessioni al Gioco, create dal Software o da altri strumenti o utilità, possono essere create solo con i metodi e i mezzi espressamente approvati da SEGA in relazione al Gioco e/o dalle eventuali terze parti sue licenzianti. In nessuna circostanza potrai connetterti o creare strumenti che consentano a te o ad altri di connettersi all'interfaccia o alle interfacce del Gioco in modalità diverse da quelle espressamente fornite per il pubblico utilizzo.

  1. Accetti che ogni utilizzo o divulgazione non autorizzati delle Informazioni confidenziali causerà a SEGA un danno irreparabile, per il quale le forme di risarcimento previste dalla legge non sarebbero adeguate.  Di conseguenza, accetti che in caso di violazione o minacciata violazione del presente Accordo, SEGA, oltre a ogni altro rimedio disponibile, avrà il diritto di richiedere un'ingiunzione e altre misure equitative. Se hai motivo di sospettare che altri abbiano avuto accesso alle Informazioni confidenziali e abbiano violato o intendano violare i termini del presente Accordo o altrimenti divulgare in tutto o in parte le Informazioni confidenziali in violazione dei presenti termini, avviserai immediatamente SEGA per iscritto.  Tutti i rimedi qui espressamente riconosciuti a SEGA saranno considerati cumulabili con ogni altro rimedio riconosciuto qui, dalla legge o per equità, senza escluderne alcuno e il perseguimento di uno di tali rimedi da parte di SEGA non pregiudicherà il perseguimento dei rimanenti.

5. Termini dell'Open Dev e/o della Closed BETA

Il Gioco è un gioco "online" che consente di giocare al Gioco tramite Internet. SEGA può, in qualsiasi momento e a propria esclusiva discrezione, estinguere la presente EULA integrata e/o interrompere l'operatività o la fornitura del Gioco o di qualsiasi sua componente o funzionalità online, con o senza preavviso. In ogni caso, la presente EULA integrata si estinguerà automaticamente al termine della Open Dev. Al fine di evitare qualsiasi dubbio, si specifica che i termini dell'EULA di SEGA continueranno ad applicarsi.

6.Estinzione

La presente EULA integrata produce i suoi effetti fino alla sua estinzione. Al fine di evitare qualsiasi dubbio, si specifica che i termini dell'EULA di SEGA continueranno ad applicarsi. Puoi porre fine alla presente EULA integrata in qualsiasi momento: (i) rimuovendo il Software dal tuo disco rigido e (ii) avvisando SEGA della tua intenzione di porre fine all'EULA integrata. SEGA può porre fine all'EULA integrata a propria esclusiva discrezione per qualsiasi motivo o anche senza motivo. In tal caso, dovrai immediatamente distruggere il Gioco e rimuovere il Software dal tuo disco rigido. Con l'estinzione della presente EULA integrata per qualsivoglia motivo, si estinguerà automaticamente anche ogni licenza concessa ai sensi dell'EULA integrata.

7. Patch e aggiornamenti

SEGA può implementare o fornire patch, aggiornamenti o modifiche al Software che occorre installare per poter continuare a usare il Gioco. SEGA può aggiornare il Software da remoto, ivi compreso il Software risiedente nel sistema del Tester, anche senza avvisare o ricevere il consenso dell'utente e con il presente documento tu fornisci a SEGA il consenso di implementare e applicare tali patch, aggiornamenti e modifiche al Gioco.

8. Software open source

Il Software del Gioco include e/o usa software open source ("OSS") e software di terze parti ("TPS"). In relazione all'OSS e al TPS contenuti nel Software, accetti di essere vincolato dai rispettivi termini di licenza.

 

ALLEGATO 2

TERMINI DEL MODDING

 

Laddove possibile, SEGA incoraggia i suoi utenti a esprimere la propria creatività e migliorare l'esperienza di gioco di alcuni suoi titoli con la creazione di modifiche (ivi inclusi, a titolo esemplificativo, nuovi oggetti, armi, personaggi, modelli, texture, livelli, storie, musica e modalità di gioco) da usare con il Prodotto ("Mod"). Per proteggere SEGA, il Prodotto, i licenzianti terzi che hanno concesso in licenza la proprietà intellettuale a SEGA per l'uso del Prodotto e gli utenti che creano Mod, si applicano i seguenti termini ("Termini del Modding"). L'utente è invitato a leggere attentamente queste regole prima di creare, condividere, distribuire, usare o sfruttare Mod.

Si prega di notare che SEGA proibisce la creazione di Mod per determinati giochi. Ciò può essere dovuto al fatto che questi giochi sfruttano licenze di parti terze che impediscono a SEGA di consentire ai propri utenti di creare Mod. In questi casi, l'utente non può creare Mod per quel Prodotto, al quale perciò non si applicheranno i Termini del Modding.

È possibile sapere per quali Prodotti è consentita la creazione di Mod visitando la relativa Pagina Modding (come definita sotto). In caso di incertezza sulla possibilità di creare Mod per un Prodotto, si prega di contattare il Customer Service Department di SEGA (customersupportuk@sega.co.uk). L'ordinamento della giurisdizione di residenza dell'utente potrebbe disporre che l'utente debba aver raggiunto una certa età per poter essere vincolato legalmente ai Termini del Modding. Nel caso in cui l'utente non abbia ancora raggiunto l'età necessaria, egli non potrà creare delle Mod, a meno che uno dei suoi genitori o il suo tutore, non abbia già letto e acconsentito ai presenti termini. La licenza da noi concessa per creare e usare Mod con il Prodotto può essere revocata se l'utente infrange i Termini del Modding.

1. PROPRIETÀ

L'utente riconosce di non possedere alcuna proprietà o interessenza in relazione al Prodotto e/o alle Mod che crea, fatto salvo quanto espressamente qui stabilito. Le Mod create dall'utente gli appartengono solo nella misura in cui la Mod contiene un'opera creativa e originale dell'utente. L'utente riconosce e accetta che ogni diritto, titolo e interesse concernenti gli elementi delle Mod che rappresentano, comprendono, derivano da o si basano su diritti di proprietà intellettuale che esistono nel Prodotto (ivi inclusi, a mero titolo esemplificativo, codici informatici, temi, oggetti, personaggi, nomi dei personaggi, storie, dialoghi, slogan o tormentoni, luoghi, idee, bozzetti, immagini, suoni, composizioni musicali, effetti audiovisivi, testi), ivi inclusi, a mero titolo esemplificativo, diritti d'autore, marchi commerciali e altri diritti di proprietà intellettuale a esso associati, siano essi registrati, registrabili o meno, sono appannaggio di SEGA e dei suoi licenzianti.

Per la creazione delle Mod, l'utente non avrà diritto ad alcun compenso, fatti salvi eventuali accordi espressi e separati tra l'utente e SEGA. L'utente accetta inoltre che SEGA può utilizzare le Mod in qualsiasi modo ritenga appropriato.

2. LICENZA

A condizione dell'osservanza dei termini e delle condizioni dell'EULA di SEGA e dei Termini del Modding, SEGA concede all'utente un diritto e una licenza non esclusivi, non trasferibili, limitati e totalmente revocabili a installare, accedere a e utilizzare gli strumenti di modding del gioco, le risorse grafiche e qualunque altro strumento associato forniti da SEGA ("Strumenti di Modding") solamente ed esclusivamente per creare Mod da usare con il Prodotto e pubblicare tali Mod nella pagina dedicata al modding del Prodotto ("Pagina Modding"). Nota: alcune Librerie di Mod possono essere di proprietà ed essere gestite da terze parti come per esempio Valve (https://store.steampowered.com/) o EPIC (https://www.epicgames.com/store/en-US/) e mod.io https://mod.io/ (collettivamente definite "Piattaforme di terze parti") ed essere soggette a termini e condizioni aggiuntivi pubblicati dalle Piattaforme di terze parti stesse. L'utente riconosce e accetta che l'utilizzo degli Strumenti di Modding è a suo rischio e discrezione e che egli sarà l'unico responsabile di eventuali obblighi, danni o perdite derivanti dalla registrazione, dall'accesso a e dall'utilizzo degli Strumenti di Modding.

L'utente accetta di usare gli Strumenti di Modding per creare le Mod nel rispetto del presente Accordo e degli eventuali termini e condizioni aggiuntivi pubblicati dalle Piattaforme di terze parti, ivi compreso l'accordo a non vendere, noleggiare, dare a noleggio, dare in concessione, distribuire o altrimenti trasferire o sfruttare gli Strumenti di Modding e/o le Mod o eventuali loro copie per scopi commerciali o di altro genere, salvo nei casi in cui sia permesso dal presente Accordo e/o dalle Piattaforme di terze parti. La violazione delle clausole di questa licenza costituirà una violazione sostanziale che determinerà l'estinzione dell'EULA di SEGA (e dei Termini del Modding) e possibili responsabilità civili e penali in capo all'utente.

In considerazione della suddetta concessione di diritti, l'utente accorda a SEGA, ai suoi affiliati, ai suoi licenzianti e a ogni Piattaforma di terze parti coinvolta tutti i consensi e le autorizzazioni necessari, nonché un diritto e una licenza irrevocabili, cedibili a terzi, universali, liberi da royalty e perpetui a usare, riprodurre, modificare, adattare, eseguire, distribuire o altrimenti sfruttare qualsivoglia Mod che venga caricata sulle Librerie di Mod in qualsivoglia modo SEGA e/o le Piattaforme di terze parti coinvolte ritengano opportuno in relazione all'utilizzo del Prodotto. L'utente rinuncia a e accetta di non rivendicare contro SEGA, i suoi affiliati e licenzianti e le Piattaforme di terze parti, qualsivoglia diritto morale o similare, comunque denominato, che altrimenti potrebbe vantare in relazione a qualsivoglia Mod.

3. LIMITAZIONI ATTINENTI AI CONTENUTI

Qualsiasi elemento l'utente includa in una Mod (eccezion fatta per gli Strumenti di Modding) deve essere una creazione originale dell'utente o deve essere stato incluso a fronte delle necessarie autorizzazioni al suo utilizzo. L'utente è responsabile dei contenuti delle Mod create e pubblicate nelle Librerie di Mod e dichiara e garantisce a SEGA e a ogni Piattaforma di terze parti che i Mod non contengano:

  1. materiale discriminatorio, razzista, osceno, calunnioso, offensivo, illegale, diffamatorio, inappropriato, invasivo o che possa avere un impatto negativo sulla reputazione o sul valore di avviamento di SEGA e/o dei suoi licenzianti;

  2. somiglianze con prodotti, personaggi o personalità di terzi riconoscibili, ivi inclusi, a titolo esemplificativo, marchi, logo o risorse di terzi, eccezion fatta per le risorse fornite all'utente da SEGA nell'ambito degli Strumenti di Modding in quanto necessarie per la creazione delle Mod da usare col prodotto;

  3. risorse tratte da altri giochi pubblicati da SEGA, suoi affiliati o altre parti terze senza la previa autorizzazione all'uso, nei casi in cui ciò costituisca una violazione dei diritti di proprietà intellettuale di terze parti;

  4. materiali che non rispettano le eventuali ulteriori istruzioni fornite all'utente da SEGA e/o dalle Piattaforme di terze parti così come pubblicate nelle Librerie di Mod o all'interno degli Strumenti di Modding, e che di tanto in tanto potrebbero essere aggiornate da SEGA e/o dalle Piattaforme di terze parti;

  5. codici maligni, inclusi virus, spyware, Trojan, worm, time bomb, cancelbot, dati danneggiati, o altri contenuti contenenti malware o che danneggino o interferiscano in qualunque modo con l'operazione del Prodotto.

SEGA non esegue controlli preliminari né monitora le Mod caricate sulle Librerie di Mod e non monitora, avalla o approva alcuna Mod. L'utente è il solo responsabile delle Mod da lui create e può essere ritenuto responsabile per le Mod create e caricate sulle Librerie di Mod. SEGA e le Piattaforme di terze parti si riservano il diritto, a propria esclusiva e definitiva discrezione, di rimuovere, disabilitare, bloccare, modificare o spostare le Mod dalle Librerie di Mod qualora esse, per un qualsiasi motivo e a giudizio esclusivo di SEGA, violino il presente Accordo. Nella misura massima consentita dalla normativa applicabile, SEGA non si assume alcuna responsabilità per le Mod o per la loro rimozione, o per l'eventuale mancata o ritardata rimozione.

4. MANLEVA

L'utente accetta di manlevare, difendere e tenere SEGA e le sue società controllanti, i suoi affiliati, i licenzianti, i licenziatari, i committenti, i funzionari, i direttori, i dipendenti, gli agenti e le Piattaforme di terze parti immuni da qualunque danno, perdita, costo e spesa (incluse le spese legali) che sorgano direttamente o indirettamente dalle azioni o dalle omissioni associate all'uso di qualsiasi Mod creata e pubblicata dall'utente, ivi incluse, a mero titolo esemplificativo, eventuali accuse di violazione da parte della Mod di diritti d'autore, marchi commerciali, segreti commerciali, confidenzialità o altri diritti di proprietà intellettuale o di altro genere di terzi, come qualsiasi altra violazione da parte dell'utente dei presenti termini.

5. RESPONSABILITÀ DI SEGA

FORNIAMO IL PRODOTTO, GLI STRUMENTI DI MODDING E LE MOD "COSÌ COME SONO" E QUALSIASI GARANZIA, ESPRESSA O TACITA, IVI INCLUSE, A MERO TITOLO ESEMPLIFICATIVO, LE GARANZIE TACITE DI COMMERCIABILITÀ E IDONEITÀ A UN DETERMINATO SCOPO È, NEI LIMITI MASSIMI CONSENTITI DALLA LEGGE, ESCLUSA. L'UTENTE RICONOSCE E ACCETTA CHE AVRÀ COME UNICO RIMEDIO IN CASO DI CONTROVERSIA CON SEGA L'INTERRUZIONE DELL'USO DEL PRODOTTO (IVI INCLUSI, A MERO TITOLO ESEMPLIFICATIVO, GLI STRUMENTI DI MODDING E/O EVENTUALI MOD). IN NESSUN CASO SEGA E I SUOI LICENZIANTI O QUALSIVOGLIA PIATTAFORMA DI TERZE PARTI SARANNO RITENUTI RESPONSABILI DI DANNI DIRETTI, INDIRETTI, INCIDENTALI, SPECIALI, ESEMPLARI O CONSEQUENZIALI (IVI INCLUSI, A MERO TITOLO ESEMPLIFICATIVO, L'APPROVVIGIONAMENTO DI BENI O SERVIZI SOSTITUTIVI, LA PERDITA DI DATI, IL MANCATO GODIMENTO O GUADAGNO O L'INTERRUZIONE DELL'ATTIVITÀ COMMERCIALE) COMUNQUE CAUSATI E QUALSIASI TEORIA SULLA RESPONSABILITÀ SI SCELGA DI UTILIZZARE (CONTRATTUALE, OGGETTIVA, DA ILLECITO CIVILE, IVI INCLUSA LA COLPA O ALTRO), DERIVANTI IN QUALSIVOGLIA MODO DAL PRODOTTO, DAGLI STRUMENTI DI MODDING E DA QUALSIVOGLIA MOD. POICHÉ LA LEGISLAZIONE DI ALCUNI PAESI O GIURISDIZIONI NON CONSENTE L'ESCLUSIONE O LA LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ PER DANNI CONSEQUENZIALI O INCIDENTALI E/O IN CASO DI INFORTUNIO, MORTE O TRUFFA E/O ALCUNE GARANZIE TACITE, IN TALI PAESI O GIURISDIZIONI LA RESPONSABILITÀ DI SEGA E DELLE SUE PARTI SARÀ LIMITATA ALLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE.

6. ESTINZIONE

SEGA e le Piattaforme di terze parti si riservano il diritto di sospendere l'accesso a, o estinguere la licenza per, tutti i Mod, gli Strumenti di Modding e le Librerie di Mod in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo.  In caso di violazione delle clausole 2 e 3 dei Termini del Modding, la licenza di utilizzo del Prodotto, degli Strumenti di Modding e/o di qualsiasi Mod sarà automaticamente estinta, senza preavviso. La licenza concessa a SEGA per l'utilizzo di tutte le Mod create e pubblicate sulle Librerie di Mod da parte dell'utente sopravvivrà a tale estinzione.

Poiché SEGA sarebbe irrimediabilmente danneggiata se i termini del presente Accordo non fossero rispettati, l'utente accetta che SEGA abbia il diritto di prendere i necessari provvedimenti, comprese la richiesta di ingiunzione e di altre misure equitative, oltre alle altre forme di risarcimento eventualmente disponibili in base al diritto applicabile.

7. DISPOSIZIONI VARIE

Il presente Accordo rappresenta l'intero accordo tra l'utente e SEGA in relazione alle Mod e agli Strumenti di Modding e prevale su tutti gli accordi, le dichiarazioni, le garanzie e le intese precedentemente intercorsi tra l'utente e SEGA aventi a oggetto la stessa materia, indipendentemente dal fatto che siano stati stipulati in modo negligente o in buona fede, e fatta eccezione per quelli stipulati fraudolentemente.  SEGA si riserva il diritto di modificare i presenti termini in qualsiasi momento, in qualsiasi modo, senza alcuna responsabilità e a sua completa discrezione. Qualsiasi modifica ai presenti termini sarà pubblicata su http://www.sega.co.uk/EULA.

Check out the latest mobile games.
A blog about the latest mobile games.
Subscribe to me on YouTube